Lettori fissi

venerdì 15 luglio 2016

Tutorial braccialetto


Buongiorno a tutti! Oggi vi mostro come realizzare questo delizioso braccialetto.I materiali che ci occorrono sono: due tonalità di perline superduo,due tonalità di roccaille 11/0,perline o bicono da 3mm,una chiusura per bracciali,anellino di congiunzione,ago e filo miyuki.
Chiudiamo a cerchio 8 superduo e inseriamo una perlina o cristallino da 3mm posizionandolo al centro,poi passando nel foro superiore di una delle superduo inseriamo le roccaille di colore contrastante( io ho abbinato superduo bianche con roccaille verdi e superduo tiffany con roccaille bianche)



Dobbiamo realizzare 8/10 fiorellini a seconda della circonferenza del polso,poi iniziamo ad unire i fiorellini con uno dei due colori di roccaille (quello che più ci piace).



Uniti tutti i fiorellini sempre con le roccaille lavoriamo una o più asolette di 4 perline per poter inserire la chiusura e raggiungere la giusta misura del polso. Dalla parte opposta inseriamo l'anellino. Prima di tagliare il filo passiamo più volte nelle perline roccaille in modo da rinforzare bene il lavoro e ottenere una buona resa.







Il risultato finale sarà questo. Potete usare i colori che più vi piacciono e sbizzarrirvi con la fantasia! Io l'ho abbinato a questo ciondolo....spero vi piaccia! Buon lavoro e serena estate creativa!!!! Ciaoooo <3

Nessun commento:

Posta un commento