Lettori fissi

lunedì 18 aprile 2016

Tutorial mini album a forma di borsetta

Ciao a tutte artiste!!!!
Sul mio profilo facebook sono arrivate molte richieste per il tutorial della borsetta mini album che ho realizzato per il challenge di Aprile... 
Vi rinfresco la memoria... si tratta di questo mini!


E iniziamo con il tutorial...
Per prima cosa scegliete il colore di cartoncino che più si abbina alle vostre carte scrap... io ho utilizzato un cartoncino bordeaux... e riportate le misure che vedete in foto


Piegate lungo le linee tratteggiate in questo modo...


Incollate le due parti in modo da avere la struttura portante della vostra borsetta



Ecco la struttura terminata... non ci resta che arrotondare i bordi superiori della pateletta e voilà!!!


Adesso realizziamo il porta foto all'interno... basta ritagliare da una carta patterned un rettangolo di 15x14 cm e fare delle pieghe su tre lati a 1 cm dal bordo. Sul lato senza piega eseguire un'apertura con un punch e al centro del quadrato ottenuto ritagliare un cerchio.


Dopo aver ricoperto la struttura di cartoncino con la carta scrap attaccate il portafoto e decoraratelo a piacere...


Sull'altro lato dell'album realizzate un mini a fisarmonica delle misure desiderate e assicurate la chiusura con un nastrino.


Ora non vi resta che attaccare i manici di nastrino o di carta secondo il vostro gusto e il mini è pronto! 
Per la chiusura io ho usato due fermacampioni e un twine ma si può tranquillamente utilizzare una calamita o un pezzo di velcro o qualsiasi cosa vi detta la fantasia...


Spero tanto che questo mio progetto vi sia di ispirazione... come al solito se avete dubbi o perplessità scrivetemi... sarò felice di darvi qualsiasi chiarimento!!!

Un bacione a tutte e... a presto!!!
Anna




3 commenti: